Politica di Reso

CAFFE' DIEM si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.

Tuttavia, stando alla normativa attualmente in vigore del d.lgs. 21/2014 non è possibile effettuare resi di prodotti alimentari (soprattutto in caso di cartoni di caffè aperti e da cui sono state sottratte delle capsule per prova) per garantire l’igiene e la salubrità dei prodotti da noi commercializzati.

Gli articoli non alimentari, come monta latte, macchine del caffè, ecc., possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Affinché il reso sia possibile è obbligatorio per i nostri clienti restituire il prodotto acquistato esattamente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto : nuovo, intatto, nella confezione originale, non aperto, non danneggiato, non manomesso. Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi i requisiti sopra elencati, verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

Per ulteriori domande o informazioni ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo info@caffediem.it oppure a telefonarci al numero XXXXXXXXXXX

Attenzione: E’ necessario sempre e comunque informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM prima di procedere all’avvio della procedura di reso.

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, si invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

CAFFE' DIEM si farà carico delle spese di spedizione solo nei seguenti casi:

· Ricezione di un prodotto mal funzionante, danneggiato e/o difettoso;

· Ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato;

Per poter beneficiare del reso gratuito è obbligatorio rivolgersi prima al Servizio Clienti CAFFE' DIEM;

RIMBORSI

Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi determinati requisiti (quali integrità, non utilizzo, riposizione dell’oggetto non danneggiato e/o non manomesso nella confezione originale), verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente :

· In caso di rimborso tramite bonifico bancario, l’importo verrà accreditato sul tuo conto nell'arco di pochi giorni (2-3 giorni lavorativi, a seconda del tuo istituto bancario);

· Se, invece hai pagato con Carta di Credito, Carta di Debito o tramite PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema.