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QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

In Italia LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA per tantissimi prodotti.

Come riconoscerli? I prodotti che godono di spedizione gratuita sono contrassegnati dal bollino verde “Spedizione Gratuita”.

Se stai acquistando un prodotto che beneficia di spedizione gratuita o altri che, invece, prevedono il costo di invio, la spedizione si azzera direttamente all’interno del carrello. Pertanto la spedizione sarà GRATIS!

Per tutti gli altri prodotti è previsto un costo di invio pari ad € 9,90. Le spese di spedizione sono sempre indicate separatamente nel carrello in fase di acquisto e sono a carico del cliente.

CAFFE' DIEM utilizza corrieri seri e professionali, come GLS o BRT. La consegna è stimata in 1-2 giorni lavorativi, a seconda della zona di consegna della merce.

Attenzione: In caso di pagamento in contrassegno (ovvero di pagamento in contanti al corriere al momento della consegna) sarà applicato un supplemento di € 4,00 per spese di incasso da parte del corriere. Il contrassegno non ha nulla a che vedere con il costo della spedizione. Si tratta di diverse modalità di incasso/spedizione.

Attenzione: Per le spedizioni sul territorio di San Marino e Città del Vaticano potrebbero essere applicati delle tasse aggiuntive. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento di detti oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ALL’ESTERO?

CAFFE' DIEM effettua spedizioni tracciabili in tutto il mondo, grazie alla comunicazione via e-mail di un tracking-code direttamente dal corriere ad avvenuta spedizione.

IN EUROPA:

CAFFE' DIEM spedisce ordini all’interno dell’Unione Europea tramite corriere DHL o UPS.

La spedizione è standard e generalmente viene consegnata entro 3-5 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione.

Il costo della spedizione ammonta ad € 17,00.

La spedizione è unica, ciò significa che anche acquistando più prodotti in un unico ordine pagherai soltanto una volta le spese di trasporto.

IN PAESI EXTRA EUROPA:

CAFFE' DIEM spedirà il tuo caffè ovunque tu sia nel mondo tramite corriere DHL o UPS!

In caso di ordini al di fuori dei confini nazionali ed europei, il costo della spedizione comparirà automaticamente nel carrello al momento della realizzazione dell’ordine.

La spedizione è espressa e generalmente viene consegnata entro 2-6 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione e dai tempi di pagamento dei dazi doganali da parte dell’acquirente.

Attenzione: per acquisti extra UE (Israele, Russia, Svizzera, America, ecc.) è necessario pagare i “dazi doganali” ovvero delle tasse imposte dalle nazioni extra UE e che devono essere saldate dall’importatore affinché la merce possa entrare e circolare nel territorio di destinazione.

I dazi doganali sono sempre a carico dell’acquirente. CAFFE' DIEM non è in grado di stabilire a quanto ammontano dette tasse, poiché queste dipendono dal peso della merce acquistata e variano da nazione a nazione.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO CHE ACCETTATE?

CAFFE' DIEM ti offre la possibilità di pagare attraverso diverse modalità di pagamento:

- Carta di Credito o Carta di Debito;

- Circuito Paypal : Paypal è un circuito di pagamento sicuro e immediato. Paypal è leader nelle transazioni online perché è uno strumento diffusissimo, rapido, affidabile e gratuito;

- Bonifico bancario anticipato : Affinché sia possibile visualizzare l’accredito dell’ importo sul nostro conto corrente bancario è necessario attendere dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il pagamento procederemo alla spedizione della merce acquistata. E’ necessario indicare nella causale del bonifico sia il numero dell’ ordine sia il nome completo dell’ acquirente.

- Contrassegno : Il contrassegno, ovvero il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna, prevede un supplemento aggiuntivo di € 4,00 per spese di incasso da parte del corriere.

Il contrassegno non è valido per le spedizioni all’ estero e, così come previsto dalla Legge Italiana, è valido solo per importi non superiori a 2.999,99 €.

Attenzione: Il corriere accetta solo CONTANTI (no assegni o altre forme di pagamento). Ti consigliamo dunque di preparare la somma esatta da dare al corriere poiché non dispone di resto.

HO APPENA EFFETTUATO IL MIO ORDINE. QUANDO VERRA’ SPEDITO?

Gli ordini vengono evasi dal Lunedì al Venerdì’.

Generalmente il tempo di evasione è di 1-2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento.

Gli ordini saldati tramite bonifico bancario verranno evasi non appena sarà accreditato l’importo sul nostro conto corrente.

Non è prevista evasione degli ordini il Sabato, la Domenica e durante le festività nazionali.

Attenzione: Per gli ordini saldati tramite bonifico bancario è fondamentale indicare nella causale del versamento sia il nome completo dell’acquirente sia il numero dell’ordine effettuato al fine di consentirci un rapido e semplice reperimento dell’ordine di riferimento.

QUANDO RICEVERO’ LA MERCE ORDINATA ?

La spedizione avviene tramite Corriere Espresso GLS o BRT e viene generalmente consegnata all’acquirente in 24/48 ore lavorative (72h per Isole e località disagiate) all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. I tempi di consegna dipendono dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. I tempi sopra comunicati hanno scopo indicativo e non sono vincolanti.

E’ POSSIBILE EMETTERE LA FATTURA?

Sì. Emettiamo regolarmente fattura a patto che questa sia richiesta al momento stesso dell’acquisto e vengano forniti tutti i dati necessari all’elaborazione della stessa.

NON SONO MAI A CASA. POSSO RICEVERE LA MERCE AD UN ALTRO INDIRIZZO?

Certo. Decidi tu dove ricevere la tua merce : a casa, al lavoro o ritirandola comodamente e direttamente all’Hub/ filiale di arrivo del corriere incaricato della spedizione e richiedendo l’invio della merce in “fermo deposito”.

POSSO SEGUIRE LO STATO DELLA MIA SPEDIZIONE?

Al momento dell’effettiva spedizione e presa in carico della merce da parte del nostro corriere, riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione sul sito www.caffediem.it contenente il Tracking Number, ovvero un numero che ti consentirà di tracciare il tuo pacco dal momento dell’evasione e fino alla consegna! Al contempo ti verrà inviato un sms al numero fornitoci. Invitiamo i clienti ad indicare e fornire numeri telefonici (preferibilmente cellulari) ai quali essere sempre reperibili in caso di necessità di contatto da parte del corriere incaricato della consegna e di monitorare attivamente lo stato della propria spedizione.

E’ POSSIBILE CONCORDARE ANTICIPATAMENTE LA CONSEGNA CON IL CORRIERE ?

No. Il Corriere effettua consegne dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Non è possibile concordare anticipatamente la consegna, anche se espressamente indicato al momento dell’ordine e non è possibile richiedere la consegna al piano di abitazione. Il corriere ti invierà una e-mail il giorno della consegna per avvisarti !

IL CORRIERE MI CHIAMERA’ PRIMA DI CONSEGNARE IL PACCO?

No. Il corriere non è affatto obbligato ad avvisare telefonicamente il cliente prima di effettuate la consegna. Ti consigliamo vivamente di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce, di fornire chiare istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.). Se si è certi di non poter assicurare la presenza nel luogo di destinazione della merce consigliamo di recarti presso uno dei punti di ritiro disponibili tra le filiali del Corriere.

IL CORRIERE E’ PASSATO PER LA CONSEGNA MA NON ERO IN CASA. COSA DEVO FARE?

Tranquillo! In caso di tentata e mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere ti lascerà un cedolino di tentata consegna ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.

Nel caso dovessi risultare assente in entrambi i casi allora il pacco andrà in giacenza. In questo caso ti invitiamo a contattare la filiale del corriere che ha in carico la tua consegna e di concordare una nuova consegna usufruendo del numero/codice indicato sul cedolino ricevuto. Tali inconvenienti influiranno sulle tempistiche di consegna della merce, le quali si allungheranno per cause imputabili esclusivamente al cliente e per le quali CAFFE' DIEM non si assume nessuna responsabilità.

HO RICEVUTO UN PACCO DANNEGGIATO. COME DEVO COMPORTARMI?

CAFFE' DIEM tiene molto alla sicurezza e alla qualità della merce che viene spedita dai propri magazzini per raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. Per questi motivi, tutti i colli che partono dai nostri locali sono perfettamente imballati e sigillati, al fine di garantire la sicurezza e l’integrità della merce in essi contenuta. Tuttavia è possibile che si verifichino accidentali danneggiamenti.

Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rotta, bagnata oppure presenta evidenti segni di apertura, richiusura con nastro adesivo diverso da quello originale da noi utilizzato o segni di un qualsiasi altro tipo di manomissione, è tuo diritto e dovere farlo presente al corriere ed accettare la merce firmando con la seguente dicitura “con riserva di verifica”. Questo ci consentirà di gestire al meglio la pratica e di risolvere l’imprevisto nel minor tempo possibile soddisfacendo le aspettative del cliente.

Nel caso in cui dovesse verificarsi quanto sopra, contatta immediatamente il Servizio Clienti di Caffè Diem entro e non oltre 2-3 giorni dalla ricezione del pacco.

Dopo un’accurata ispezione e un approfondito controllo col corriere valuteremo l’importanza del danno e concorderemo una soluzione col cliente (rinvio di un prodotto sostitutivo, rimborso,ecc.) a seconda della peculiarità del caso. Ad ogni modo, CAFFE' DIEM si impegnerà a tutelare i diritti del cliente, così come previsto dalla legge.

HO RICEVUTO UN ORDINE DIVERSO RISPETTO A QUELLO EFFETTUATO. COSA DEVO FARE?

Nel caso remoto in cui dovesse ricevere un oggetto diverso da quello da acquistato il Cliente deve tempestivamente informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM, il quale si attiverà prontamente per porre soluzione al problema inviando immediatamente l’oggetto corretto.

I PRODOTTI ACQUISTATI (AD ES. MONTALATTE, MACCHINE DEL CAFFE, ECC.) SONO DOTATI DI GARANZIA?

CAFFE' DIEM offre ai propri clienti prodotti originali al 100% e coperti dalla Garanzia Legale così come prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) per i difetti di Conformità. La Garanzia copre danni e malfunzionamenti di carattere elettronici e non causati dall’azione dell’utilizzatore.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene. E’ obbligatorio conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o fattura) per poter beneficiare dell’Assistenza in Garanzia.

Ad ogni modo,CAFFE' DIEM offrirà ai propri clienti assistenza post-vendita.

POSSO ANNULLARE UN ORDINE?

Per annullare un ordine contatta immediatamente il Servizio Clienti CAFFE' DIEM sia telefonandoci al numero XXXXXXXXXXX sia inviandoci tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@caffediem.it

Se l’ordine non è stato ancora evaso sarà possibile annullarlo, altrimenti il cliente dovrà avviare una procedura di reso una volta ricevuta la merce. In questo caso le spese di reso saranno a cura dell’acquirente.

VOGLIO RESTITUIRE IL PRODOTTO ACQUISTATO. E’ POSSIBILE?

CAFFE' DIEM si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.

Tuttavia, stando alla normativa attualmente in vigore del d.lgs. 21/2014 non è possibile effettuare resi di prodotti alimentari per garantire l’igiene e la salubrità dei prodotti da noi commercializzati.

Gli articoli non alimentari, come monta latte, macchine del caffè, ecc., possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Affinché il reso sia possibile è obbligatorio per i nostri clienti restituire il prodotto acquistato esattamente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto : nuovo, intatto, nella confezione originale, non aperto, non danneggiato, non manomesso. Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi i requisiti sopra elencati, verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

Per ulteriori domande o informazioni ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo info@caffediem.it oppure a telefonarci al numero XXXXXXXXXXX

Attenzione: E’ necessario sempre e comunque informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM prima di procedere all’avvio della procedura di reso.

QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?

Gli articoli non alimentari possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Affinché il reso sia possibile è obbligatorio per i nostri clienti restituire il prodotto acquistato esattamente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto : nuovo, intatto, nella confezione originale, non aperto, non danneggiato, non manomesso. Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi i requisiti sopra elencati, verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

Attenzione: E’ necessario sempre e comunque informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM prima di procedere all’avvio della procedura di reso.

DEVO EFFETTUARE UN RESO. CHI DEVE INCARICARSI DELLE SPESE DI SPEDIZIONE?

In caso di reso, il quale va obbligatoriamente effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, le spese di spedizione del prodotto da restituire (che deve obbligatoriamente essere nuovo, intatto, nella confezione originale, non aperto, non danneggiato e non manomesso) sono a carica del cliente.

CAFFE' DIEM si farà carico delle spese di spedizione solo nei seguenti casi:

- Ricezione di un prodotto mal funzionante, danneggiato e/o difettoso;

- Ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato.

QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER RICEVERE IL RIMBORSO ?

Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi determinati requisiti (quali integrità, non utilizzo, riposizione dell’oggetto non danneggiato e/o non manomesso nella confezione originale), verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente :

- In caso di rimborso tramite bonifico bancario, l’importo verrà accreditato sul tuo conto nell'arco di pochi giorni (2-3 giorni lavorativi, a seconda del tuo istituto bancario);

- Se, invece hai pagato con Carta di Credito, Carta di Debito o tramite PayPal il riaccredito verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema.

HO RICEVUTO UN CODICE SCONTO. COME BISOGNA UTILIZZARLO?

CAFFE' DIEM regala un codice sconto ai suoi clienti più affezionati!

Generalmente il Codici Sconto viene emesso in forma di codice alfanumerico da inserire nella pagina di riepilogo dell'ordine e che da diritto ad una percentuale di sconto variabile, a seconda del caso.

Come utilizzare un Codici Sconto:

Seleziona gli articoli che vuoi ordinare e clicca su Aggiungi al carrello per ciascun articolo. Una volta selezionati tutti gli articoli che vuoi ordinare, clicca su Procedi all'acquisto.

Accedi per completare l'ordine. Seleziona l'indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento.

Se hai ricevuto un Codice Sconto inseriscilo nell'apposito campo “Codice Sconto" e clicca convalida affinché sia accettato ed applicato.

L'importo relativo al Codice Sconto verrà sottratto dall'importo totale dell'ordine e sarà visualizzato nella pagina di riepilogo dell'ordine.

Attenzione: Non è possibile utilizzare un Codice Sconto per pagare le spese di spedizione di un ordine.

Condizioni d'uso:

Per usufruire del Codice Sconto ti sarà richiesto di inserire il codice alfanumerico inviatoti. Conservalo e non perderlo! Esso è valido per sempre, per tutti i tuoi acquisti realizzati esclusivamente su www.caffediem.it

È necessario effettuare il log in quando acquisti tramite Codice Sconto. I Codici Sconto potrebbero non essere applicati agli ordini effettuati come "visitatore".

Il Codice Sconto ha validità permanente, salvo diversa indicazione nei termini e condizioni relativi alla specifica promozione.

I Codici Sconto non sono trasferibili né convertibili in denaro e non possono essere rivenduti.

Non sono cumulabili e non possono essere utilizzati in corso di altre offerte e/o promozioni.

Se hai inserito il Codice Sconto, ma l'ordine non è stato completato, per beneficiare del tuo Codice Sconto su un altro ordine sarà necessario inserire nuovamente il codice in tuo possesso.

Se effettui un ordine utilizzando il Codice Sconto e in seguito effettui il reso dell'ordine, il Codice Sconto non può essere rimborsato.

Hai ulteriori domande o dubbi? Chiamaci o scrivici e saremo lieti di aiutarti e di rispondere alle tue domande.