Condizioni di vendita

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuati tramite internet sulla piattaforma www.caffediem.it , nel rispetto della normativa dettata dal Codice del Consumo (d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs n. 70/2003).

Il titolare del sito, nonché venditore dei prodotti è: CAFFE' DIEM S.R.L.S ( da ora in poi CAFFE’ DIEM) con sede legale in Via Santa Candida Ortali 27 C.F/P.I. IT 02964220640 Tel: +39 392 948 0936 Email: info@caffediem.it

Il cliente che effettua acquisti sul Sito è tenuto, a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del cliente. A tal fine si invitano i clienti ad accedere con regolarità al Sito e verificare la pubblicazione delle condizioni più aggiornate prima dell’invio di un ordine di acquisto.

Per l’effettuazione degli ordini sul sito è necessario registrarsi.

2. Ordini e Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

CAFFE' DIEM assicura ai propri clienti massima serietà.

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.caffediem.it sono ORIGINALI, godono di assistenza tecnica e, nel caso specifico dei prodotti alimentari, sono commercializzati con lunga e appropriata data di scadenza.

I prodotti sono tenuti in ambienti puliti, freschi, asciutti e igienicamente salubri, in modo da garantire la qualità e la perfetta conservazione del caffè e dei prodotti alimentari ad essi correlati.

Gli ordini possono essere effettuati tramite il sito www.caffediem.it, telefonicamente, tramite e-mail oppure tramite Whatsapp.

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul nostro Sito.

La rappresentazione fotografica dei Prodotti sul Sito, corrisponde normalmente all’immagine utilizzata per la presentazione del prodotto ai fini della vendita e non può essere considerata quale rappresentazione delle sue caratteristiche e qualità, potendo il prodotto spedito differire per sfumature di colore, dimensione e packaging. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto, veritiera e specifica alle reali caratteristiche dell’oggetto.

CAFFE' DIEM si impegna ad elaborare ed evadere gli ordini ricevuti il prima possibile, entro 1 o 2 giorni lavorativi.

Tutti i prodotti in vendita sono disponibili ed effettivamente presenti nei nostri magazzini.

Nel caso in cui, per motivi logistico-gestionali (mancata consegna di merce da parte di fornitori, ritardi, ecc.,)uno o più Prodotti non risultassero più disponibili al momento della spedizione, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei soli Prodotti disponibili, sostituire quelli mancanti con articoli in pronta consegna, attendere l’arrivo dei prodotti mancanti o procedere con l’annullamento dell’ordine. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente o rimborsato prontamente.

Viene in ogni caso escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, per la mancata evasione, anche parziale, di un ordine.

3. Prezzi e spedizioni

Tutti i prezzi indicati sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di iva, tasse e imposte. Non c’è un ordine minimo per l’effettuazione di ordini sul Sito.

3.1 Spedizioni in Italia

In Italia LA SPEDIZIONE E’ GRATUITA per tantissimi prodotti.

I prodotti che godono di spedizione gratuita sono contrassegnati dal bollino verde “Spedizione Gratuita”.

Se si acquistando un prodotto che beneficia di spedizione gratuita o altri che, invece, prevedono il costo di invio, la spedizione si azzera direttamente all’interno del carrello. Pertanto la spedizione sarà GRATIS!

Per tutti gli altri prodotti è previsto un costo di invio pari ad € 9,90. Le spese di spedizione sono sempre indicate separatamente nel carrello in fase di acquisto e sono a carico del cliente.

CAFFE' DIEM utilizza corrieri seri e professionali, come GLS o BRT. La consegna è stimata in 1-2 giorni lavorativi, a seconda della zona di consegna della merce.

Attenzione: In caso di pagamento in contrassegno (ovvero di pagamento in contanti al corriere al momento della consegna) sarà applicato un supplemento di € 4,00 per spese di incasso da parte del corriere. Il contrassegno non ha nulla a che vedere con il costo della spedizione. Si tratta di diverse modalità di incasso/spedizione.

Attenzione: Per le spedizioni sul territorio di San Marino e Città del Vaticano potrebbero essere applicati delle tasse aggiuntive. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento di detti oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

CAFFE’ DIEM effettua spedizioni tracciabili in tutto il mondo, grazie alla comunicazione via e-mail di un tracking-code direttamente dal corriere ad avvenuta spedizione.

3.2 Spedizioni in Europa

CAFFE' DIEM spedisce ordini all’interno dell’Unione Europea tramite corriere DHL o UPS.

La spedizione è standard e generalmente viene consegnata entro 3-5 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione.

Il costo della spedizione ammonta ad € 17,00.

La spedizione è unica, ciò significa che anche acquistando più prodotti in un unico ordine pagherai soltanto una volta le spese di trasporto.

3.3 Spedizioni in territori Extra UE

CAFFE' DIEM spedisce caffè ovunque nel mondo tramite corriere DHL o UPS!

In caso di ordini al di fuori dei confini nazionali ed europei, il costo della spedizione comparirà automaticamente nel carrello al momento della realizzazione dell’ordine.

La spedizione è espressa e generalmente viene consegnata entro 2-6 giorni lavorativi, a seconda della località di destinazione e dai tempi di pagamento dei dazi doganali da parte dell’acquirente.

Attenzione: per acquisti extra UE (Israele, Russia, Svizzera, America, ecc.) è necessario pagare i “dazi doganali” ovvero delle tasse imposte dalle nazioni extra UE e che devono essere saldate dall’importatore affinché la merce possa entrare e circolare nel territorio di destinazione.

I dazi doganali sono sempre a carico dell’acquirente. CAFFE’ DIEM non è in grado di stabilire a quanto ammontano dette tasse, poiché queste dipendono dal peso della merce acquistata e variano da nazione a nazione.

4. Metodi di pagamento

CAFFE' DIEM ti offre la possibilità di pagare attraverso diverse modalità di pagamento:

· Carta di Credito o Carta di Debito;

· Circuito Paypal : Paypal è un circuito di pagamento sicuro e immediato. Paypal è leader nelle transazioni online perché è uno strumento diffusissimo, rapido, affidabile e gratuito;

· Bonifico bancario anticipato : Affinché sia possibile visualizzare l’accredito dell’ importo sul nostro conto corrente bancario è necessario attendere dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Una volta ricevuto il pagamento procederemo alla spedizione della merce acquistata. E’ necessario indicare nella causale del bonifico sia il numero dell’ ordine sia il nome completo dell’ acquirente. (es. “Ordine n. XXXXX, Mario Rossi”).

· Contrassegno : Il contrassegno, ovvero il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna, prevede un supplemento aggiuntivo di € 4,00 per spese di incasso da parte del corriere.

Il contrassegno non è valido per le spedizioni all’ estero e, così come previsto dalla Legge Italiana, è valido solo per importi non superiori a 2.999,99 €.

Attenzione: Il corriere accetta solo CONTANTI (no assegni o altre forme di pagamento). Ti consigliamo dunque di preparare la somma esatta da dare al corriere poiché non dispone di resto.

5. Fatturazione degli ordini

Per ogni ordine effettuato sul Sito, verrà emesso documento fiscale (o fattura, se richiesta dal Cliente) che sarà inviata al soggetto intestatario dell’ordine contestualmente alla merce. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite in sede di ordine dal Cliente stesso. CAFFE' DIEM invita il Cliente a verificare con la massima attenzione l’esattezza delle dichiarazioni fornite. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

6. Trasporto e Consegna

Gli ordini vengono evasi dal Lunedì al Venerdì’.

Generalmente il tempo di evasione è di 1-2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento.

Gli ordini saldati tramite bonifico bancario verranno evasi non appena sarà accreditato l’importo sul nostro conto corrente.

Non è prevista evasione degli ordini il Sabato, la Domenica e durante le festività nazionali.

Attenzione: Per gli ordini saldati tramite bonifico bancario è fondamentale indicare nella causale del versamento sia il nome completo dell’acquirente sia il numero dell’ordine effettuato al fine di consentirci un rapido e semplice reperimento dell’ordine di riferimento.

La spedizione avviene tramite Corriere Espresso GLS o BRT e viene generalmente consegnata all’acquirente in 24/48 ore lavorative (72h per Isole e località disagiate) all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. I tempi di consegna dipendono dalle località di destinazione e dalle singole filiali che gestiscono la spedizione. I tempi sopra comunicati hanno scopo indicativo e non sono vincolanti.

Al momento dell’effettiva spedizione e presa in carico della merce da parte del nostro corriere, riceverai automaticamente una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione sul sito www.caffediem.it contenente il Tracking Number, ovvero un numero che ti consentirà di tracciare il tuo pacco dal momento dell’evasione e fino alla consegna! Al contempo ti verrà inviato un sms al numero fornitoci. Invitiamo i clienti ad indicare e fornire numeri telefonici (preferibilmente cellulari) ai quali essere sempre reperibili in caso di necessità di contatto da parte del corriere incaricato della consegna e di monitorare attivamente lo stato della propria spedizione.

Il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente il cliente e non gli è concesso di concordare la consegna. Ti consigliamo vivamente di indicare sempre un indirizzo completo dove è presente qualcuno per il ritiro della merce, di fornire chiare istruzioni per la consegna (es. nome su campanello, numero civico, dettagli sul luogo se località disagiate, ecc.). Se si è certi di non poter assicurare la presenza nel luogo di destinazione della merce consigliamo di recarti presso uno dei punti di ritiro disponibili tra le filiali del Corriere.

In caso di tentata e mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere ti lascerà un cedolino di tentata consegna ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.

Nel caso dovessi risultare assente in entrambi i casi allora il pacco andrà in giacenza. In questo caso ti invitiamo a contattare la filiale del corriere che ha in carico la tua consegna e di concordare una nuova consegna usufruendo del numero/codice indicato sul cedolino ricevuto. Tali inconvenienti influiranno sulle tempistiche di consegna della merce, le quali si allungheranno per cause imputabili esclusivamente al cliente e per le quali CAFFE’ DIEM non si assume nessuna responsabilità.

CAFFE' DIEM tiene molto alla sicurezza e alla qualità della merce che viene spedita dai propri magazzini per raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. Per questi motivi, tutti i colli che partono dai nostri locali sono perfettamente imballati e sigillati, al fine di garantire la sicurezza e l’integrità della merce in essi contenuta. Tuttavia è possibile che si verifichino accidentali danneggiamenti.

Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rotta, bagnata oppure presenta evidenti segni di apertura, richiusura con nastro adesivo diverso da quello originale da noi utilizzato o segni di un qualsiasi altro tipo di manomissione, è tuo diritto e dovere farlo presente al corriere ed accettare la merce firmando con la seguente dicitura “con riserva di verifica”. Questo ci consentirà di gestire al meglio la pratica e di risolvere l’imprevisto nel minor tempo possibile soddisfacendo le aspettative del cliente.

Nel caso in cui dovesse verificarsi quanto sopra, contatta immediatamente il Servizio Clienti di CAFFE' DIEM entro e non oltre 2-3 giorni dalla ricezione del pacco.

Dopo un’accurata ispezione e un approfondito controllo col corriere valuteremo l’importanza del danno e concorderemo una soluzione col cliente (rinvio di un prodotto sostitutivo, rimborso,ecc.) a seconda della peculiarità del caso. Ad ogni modo, CAFFE' DIEM si impegnerà a tutelare i diritti del cliente, così come previsto dalla legge.

CAFFE' DIEM invita dunque i propri clienti a controllare:

· che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

· che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro).

· Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la firma con la dicitura" con riserva di controllo" specificando il motivo della riserva (ad esempio: imballo schiacciato, bucato, ecc.). Il cliente è obbligato ad informare tempestivamente il Servizio Clienti CAFFE' DIEM inviando una e-mail all'indirizzo: info@caffediem.it

7. Diritto di recesso

CAFFE' DIEM si impegna a soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti.

Tuttavia, stando alla normativa attualmente in vigore del d.lgs. 21/2014 non è possibile effettuare resi di prodotti alimentari per garantire l’igiene e la salubrità dei prodotti da noi commercializzati.

Se desideri rendere un articolo che non ti soddisfa è importante che tu legga quanto segue:

Gli articoli non alimentari, come monta latte, macchine del caffè, ecc., possono essere resi ENTRO E NON OLTRE 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Affinché il reso sia possibile è obbligatorio per i nostri clienti restituire il prodotto acquistato esattamente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto : nuovo, intatto, nella confezione originale, non aperto, non danneggiato, non manomesso. Le spese di reso sono a carico del cliente. Una volta ricevuto il reso, procederemo ad un’accurata ispezione dell’oggetto e, nel caso soddisfi i requisiti sopra elencati, verrà emesso un rimborso entro 1-2 giorni lavorativi attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Le spese di spedizione non verranno rimborsate da parte di CAFFE’ DIEM.

Per ulteriori domande o informazioni ti invitiamo a contattarci via e-mail all’indirizzo info@caffediem.it oppure a telefonarci al numero XXXXXXXXXXX

Attenzione: E’ necessario sempre e comunque informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM prima di procedere all’avvio della procedura di reso.

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, si invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto. I Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

- Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

8. Reso Gratuito

CAFFE' DIEM si farà carico delle spese di spedizione solo nei seguenti casi:

· Ricezione di un prodotto mal funzionante, danneggiato e/o difettoso;

· Ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato.

Per poter beneficiare del reso gratuito è obbligatorio rivolgersi prima al Servizio Clienti CAFFE' DIEM.

Infatti, CAFFE’ DIEM invita i propri clienti a non prendere iniziative di alcun genere relative a resi o spedizioni di prodotti danneggiati o non conformi a quelli ordinati senza previa comunicazione al Servizio Clienti.

9. Garanzia e Difetti di conformità

CAFFE' DIEM offre ai propri clienti prodotti originali al 100% e coperti dalla Garanzia Legale così come prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) per i difetti di Conformità. La Garanzia copre danni e malfunzionamenti di carattere elettronici e non causati dall’azione dell’utilizzatore.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene. E’ obbligatorio conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o fattura) per poter beneficiare dell’Assistenza in Garanzia.

La garanzia legale è riservata ai consumatori che abbiano effettuato acquisti sul sito www.caffediem.it . In caso di difetti di conformità il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti CAFFE' DIEM .

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Nel caso remoto in cui dovesse ricevere un oggetto diverso da quello da acquistato il Cliente deve tempestivamente informare il Servizio Clienti CAFFE' DIEM, il quale si attiverà prontamente per porre soluzione al problema inviando immediatamente l’oggetto corretto.

CAFFE' DIEM si impegna a correggere tutti gli errori, le inesattezze o le omissioni nel minor tempo possibile ed anche dopo che sia stato inviato un ordine, fermo restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Servizio Clienti CAFFE' DIEM tramite e-mail all'indirizzo : info@caffediem.it

12. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della Località indicata dal cliente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello stato italiano, se il cliente è un consumatori ai sensi di quanto disciplinato dal Codice del Consumo. In tutti gli altri casi il foro Competente territorialmente è quello della sede del Venditore.

13. Assistenza Post Vendita

CAFFE' DIEM non ti lascia solo! Per ulteriori informazioni successive all'acquisto o assistenza post-vendita contattaci e saremo lieti di fornirti le risposte di cui necessiti.